COME APRIRE UNA SERRATURA BLOCCATA

Come parire una serratura bloccatta. tutti i tentativi da fare

Una serratura bloccata rappresenta sempre un bel problema da risolvere, una problematica che se posta di fronte ai nostri occhi può sembrare, ed è uno scoglio da superare. Ma non disperate oggi vi daremo dei consigli utili su come sbloccare una serratura completamente da soli.

Per tutti coloro che non hanno voglia di cimentarsi nell'impresa consigliamo di contattare il nostro servizio di apertura serrature bloccate, un fabbro sarà immediatamente da voi e risolverà tempestivamente il problema, riportando tutto come prima. Ma per i temerari consigliamo di leggere i nostri consigli pratici.

Come prima cosa non disperate, è essenziale che manteniate la calma, il primo istinto è di forzare la chiave, un errore molto comune che può comportare la rottura della chiave all'interno della serratura, peggiorereste la vostra situazione, quindi evitate questo passaggio.

I motivi per i quali ci possiamo trovare di fronte una serratura bloccata possono essere diversi. I motivi possono essere legati al malfunzionamento della serratura oramai vecchia, magari avete fatto imbiancare la casa e un pò di imbiancatura è caduta nella serratura, oppure avete fatto verniciare la porta e un pò di vernice è entrata nella serraturaa bloccandola. In molti casi invece sono i tentativi di scasso che rendono la serratura bloccata, oppure potreste aver lasciato le chiavi all'interno della serratura.

Come tentare di aprire una serratura bloccata

La prima operazione che potete fare è quella di comperare una bomboletta spray disincrostante, inserire il beccucci nella serratura e spruzzare una dose di prodotto al suo interno, se avete fortuna la serratura si sbloccherà.

Se la chiave è all'interno della serratura dobbiamo diventare degli scassinatori, incidendo la lamiera con un attrezzo, nel punto in cui è inserita la chiave, successivamente tentare di afferrare le chiavi con delle pinze.

Quando invece si ha a che fare con serrature complesse, con cilindri di ultima generazione diventa tutto più complesso. solitamente in questi casi dovrete contattare un fabbro esperto, altrimenti munitevi di tanta pazienza e tentate più volte le soluzioni precedentemente elencate.

 

piva 01554690519